Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

martedì 3 febbraio 2015

MIUR: "Genitori a Scuola: investire in formazione e informazione"



Riporto volentieri la mail inviatami da Miriam Agostini, socia dell'Associazione IASI-Pronto Anziano, coordinatrice del Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori della Scuola.
Carissimi Colleghi Genitori,
ricordo che è più che mai attivo il progetto MIUR "Genitori a Scuola: investire in formazione e informazione" finalizzato, prima di tutto,  a mettere in rete tutti i Presidenti dei Consigli di Istituto, e dei Comitati Genitori eppoi  anche a fornire uno spazio virtuale  formativo e informativo a beneficio di tutti i genitori della scuola.
E' una iniziativa  che tutti noi genitori attendavamo da tempo, istituzionale, ben strutturata e decisamente utile per uno scambio costruttivo di opinioni, documentazione e buone pratiche.
La partecipazione attiva è davvero facile: basta registrarsi al portale "Apriti Scuola" collegandosi al sito http://apritiscuola.it/consultadeigenitori, ma se vi è necessità di supporto o consulenza in questa fase si può anche scrivere una mail a consultadeigenitori@apritiscuola.it .
Qui acclusa vi è la lettera del MIUR che ben spiega l'intero progetto e, per la nostra regione, la comunicazione ministeriale è stata anche pubblicata nel portale dell'Ufficio Scolastico del Veneto (''Genitori a scuola: Investire in formazione e informazione'' ).
Ogni genitore dovrebbe esserne informato ed è per questo motivo che il FoPAGS chiede l'aiuto dei Presidenti dei Consigli di Istituto nel diffondere la notizia a tutti i genitori della scuola.
Essere genitori partecipativi nella scuola può essere una  importante occasione di crescita,  percorrere un tratto affiancati da altri genitori il più delle volte aiuta a superare quegli ostacoli che, inevitabilmente, si trovano lungo il cammino: ecco il motivo basilare per iscriversi ad "Apriti Scuola".
Un caro saluti a tutti.
Miriam Agostini
Coordinatrice FoPAGS di Padova

Nessun commento:

Posta un commento