Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 1 novembre 2013

Poveri anziani, li picchiano in testa per derubarli!!

Nella rassegna stampa del 31/10/2013 si parla nei quotidiani locali di Padova del rapinatore seriale che terrorizza Padova. Le vittime, 3 su 5, sono over 70; sceglie persone isolate. Picchia alla testa e scappa, per un pugno di soldi (dal Gazzettino). Ecco le persone randellate.
Cronologia del serial-randellatore. Il 5 ottobre A. M., 80 anni, sta pregando sulla tomba della figlia, all'Arcella. «Ho sentito un colpo pazzesco, sono caduta a terra». Il sangue schizza sulle lapidi. Sviene. Poco prima aveva notato due giovani. «Qui non tornerò mai più da sola». Il 7 ottobre tocca a L. M., 71, pensionato. Una bastonata alla testa, da dietro. Camicia insanguinata. L'aggressore sfila il portafogli (con 100 euro) dalla tasca dei pantaloni. «Adesso mi guardo indietro, per strada, ogni dieci passi». Il 12 ottobre O. B., 48 anni, va a prelevare 500 euro al bancomat, a Ponte di Brenta. E a piedi su una pista ciclabile, viene colpita da un bastone o da un mattone. All'ospedale l'operano alla testa due volte.è viva per miracolo. Il pomeriggio del 25 ottobre I. G., 79 anni, è vicino a casa, in via Tirana, quando viene abbattuta da un colpo di pietra appuntita. Adesso vive nella paura. Ieri, 29 ottobre, D. G., 51 anni, badante, è aggredita in piazza Napoli. In ospedale si consola: «Ho un male tremendo alla testa, ma poteva andare peggio».
Esprimiamo la solidarietà alle persone picchiate e auspichiamo che le forze dell'ordine catturino il colpevole/i!!

Nessun commento:

Posta un commento