Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

giovedì 15 gennaio 2015

Iscrizione alunni scuole 2015-16: contributo scolastico volontario



Ricevo da Miriam Agostini, socia della nostra Associazione IASI e coordinatrice del Forum Provinciale Associazioni Genitori Scuola (Fo.P.A.G.S.), la mail che ha mandato, tramite il dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale dott. Paolo Jacolino, ai Presidenti dei Consigli d'Istituto delle scuole, allegando un documento sulle  iscrizioni al prossimo anno scolastico, previste dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

Nel documento si precisa che "il versamento del contributo scolastico è su base volontaria, ossia è illecito pretendere il pagamento del contributo scolastico quale condizione di iscrizione degli studenti, così come altrettanto priva di legittimità risulta qualsiasi discriminazione collegata al mancato pagamento. Ricordiamo che in Italia vige l'obbligo di istruzione gratuita fino ai primi tre anni della scuola secondaria superiore."
Ecco il testo della mail: Carissimo collega Genitore, è con piacere che ti faccio partecipe di questa iniziativa volta a consolidare la nostra partecipazione alla vita della Scuola. Stamattina il Dirigente dr. Jacolino ha inoltrato per nostro conto la lettera che ti allego. Sono certa che la comunicazione arriverà prontamente ai destinatari, ma approfitto della tua disponibilità per rafforzare la diffusione ai genitori della tua scuola. Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Un caro saluto.

Nessun commento:

Posta un commento