Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

martedì 10 marzo 2015

2° incontro corso caregiver, 7marzo (Girardi - Nava)



Sabato 7 marzo 2015, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si è tenuto nell'Aula Vesalio del Policlinico Universitario, il secondo incontro del corso di informazione "L'arte di assistere a domicilio gli anziani" per caregiver, familiari e volontari. Sono state svolte due relazioni. Per vedere le foto, clicca qui.
Il dott. Agostino Girardi, geriatra della Clinica Geriatrica e del Centro Decadimento Cognitivo 2, ha trattato con competenza e professionalità il seguente tema: La demenza: la gestione nel quotidiano (vedi slide). 
La dott.ssa Lucia Nava, psicologa, consulente dell'Associazione AMAP (ha sostituito egregiamente la psicologa Lucia Borgia), che ha sede presso la Casa madre Teresa di Calcutta, ha affrontato con competenza e professionalità il seguente argomento: Gestire la comunicazione e la relazione con il malato di Alzheimer (vedi slide). 
Si veda sul tema dell'Alzheimer i post che ho inserito nel blog nell'apposita rubrica o usando il motore di ricerca.
A.M.A.P. - Alzheimer Padova è un'associazione di volontariato che si propone come punto di collegamento e coordinamento con le istituzioni sanitarie e socio-assistenziali, con iniziative pubbliche e private che si prefiggono obiettivi analoghi ai propri. A.M.A.P. aderisce al COORDINAMENTO VENETO ALZHEIMER. Fanno parte del Coordinamento 10 associazioni di tutto il Veneto, con lo scopo di promuovere e favorire tutte le azioni necessarie a sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni e approfondire con queste ultime gli strumenti e le iniziative per la crescita e la definizione di reti di servizi sociali specifici per le demenze.

Nessun commento:

Posta un commento