Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

sabato 15 gennaio 2011

Adriana

Nel  diario della mia malattia,  che trovate in documenti dal titolo "Comincia così la fragilità-1a parte", ho parlato di Adriana Reginato. 
Ho partecipato ieri sera, venerdì 14 gennaio – ore 18,30 - presso la libreria Lovat di Padova Est, alla presentazione del suo libro  "AMAZZONE" (The Principe editore). Sono andato con  Cesare ( ex primario di Radiologia all'ospedale di Rovigo, ora appassionato pittore) e sua moglie Franca.
Il libro racconta la storia della ex giornalista del Mattino di Padova che sceglie di cambiare vita e interessi, e invece si trova a lottare contro un cancro al seno. Il libro è contro tutto quello che la malattia porta con sé: disagi e paure, disservizi e tristezze, imbarazzi e dolore. In questo zibaldone di emozioni ma anche di “istruzioni” racconta la sua malattia e il suo coraggio, con ironia e levità.
Il ricavato della vendita del libro andrà all'AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro)...in documenti ho inserito un file pdf che contiene due articoli, del Mattino e del Corriere del Veneto, sul libro di Adriana. 
Ha raccontata della sua esperienza, dei medici, degli infermieri dei psiconcologi e dei volontari che ha incontrato...non ne parla bene, si lamenta soprattutto della mancanza di informazioni... a suo avviso, ai pazienti che devono sottoporsi a chemio, non vengono spiegati gli inconvenienti della chemio e come porvi rimedio.
Franca e Cesare mi hanno regalato il libro di Adriana con questa sua dedica: " A Giovanni che ha il coraggio di seguire la proria strada". Grazie amici

Nessun commento:

Posta un commento