Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

domenica 18 novembre 2012

Evento di solidarietà all'Istituto Tecnico "Marconi" di Padova


L'amica Marisa Moresco, vicepreside dell'Istituto Tecnico Industriale "G. Marconi" di Padova,  scuola a me cara perché mi ha visto allievo, docente e preside, mi ha spedito via mail la locandina e la brochure di un importante evento di solidarietà che si terrà il 20 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 10.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto, in via Manzoni, 80. L'associazione che coordino, IASI, non poteva non segnalare l'iniziativa e perciò copio e incollo il contenuto della brochure e riporto la locandina. Segnalo che all'iniziativa ha partecipato anche l'Istituto Tecnico "J. F. Kennedy" di Monselice. Il progetto "Il Rotary con i giovani e la solidarietà" è stato promosso e finanziato dal Rotary Club Padova EsT, dal Rotary Club Abano Montegrotto, con il concorso del Rotary Club di Camposampiero e la partecipazione degli altri Rotary Club della Provincia di Padova.

L’evento finale
Il 20 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 10.50, presso l’Aula Magna dell’Istituto Marconi, a conclusione del progetto "Il Rotary con i giovani per la solidarietà”, avverrà la consegna ufficiale dei finanziamenti del Rotary, ai responsabili delle Associazioni umanitarie proposte dagli studenti dell’ITI "Marconi".
Prendono parte all’evento: i Responsabili dei Rotary Club di Padova Est e Abano Montegrotto, promotori e sostenitori del progetto, il Governatore del distretto Rotary 2060, Dr. Alessandro Perolo; l’Assessore del Comune di Padova, Dr. Fabio Verlato; i l Presidente dell’emittente televisiva Canale Italia, Sig. Lucio Garbo; il Dirigente Scolastico, studenti e docenti dell’ITI Marconi.
La registrazione dell’evento andrà in onda giovedì 06 dicembre sul Canale Serenissima

Il progetto
Progetto promosso dal Rotary Club Padova, con il patrocinio del comune di Padova. IL ROTARY, con questo progetto, si propone come strumento collaborativo e partner formativo con gli Istituti Tecnici Superiori Marconi di Padova e Kennedy di Monselice, sollecitando e preparando i ragazzi all'importanza di allargare la visuale alle esigenze del mondo reale in cui vivono e a prendersi cura di chi è in situazioni di necessità, facendoli diventare attori principali per finanziare alcune associazioni umanitarie del territorio padovano, prendendo parte in diretta ad alcune trasmissioni televisive.

I beneficiari
Sono proposte le associazioni umanitarie:
1. CENTRO ASCOLTO PADOVA NORD DI PADOVA a sostegno di anziani soli
2. RESIDENZA SANITARIA CASA BREDA DI PADOVA a sollievo di ammalati di sclerosi multipla
3. ASSOCIAZIONE CASA AMICA DI MONSELICE per il sostentamento per un anno di alcuni ragazzi di famiglie in difficoltà
4. IL MOVIMENTO PER LA VITA DI MONSELICE per provvedere per un anno al mantenimento
di dieci neonati di madri in difficoltà.

La consegna dei finanziamenti
Nel corso dell’evento finale avverrà la consegna ufficiale dei finanziamenti del Rotary, ai responsabili delle Associazioni umanitarie proposte dagli studenti dell’ITI Marconi (Centro ascolto Padova Nord e Residenza sanitaria Casa Breda). Saranno inoltre premiati i tre studenti vincitori del concorso e data lettura del tema dello studente 1° classificato.

La diffusione del progetto
Le trasmissioni televisive relative alle varie fasi del progetto, in tutto nove, sono state trasmesse dall'emittente televisiva CANALE ITALIA nel canale a copertura Tre Venezie. L'ultima, la nona, è il momento di festa in cui sono consegnati i finanziamenti ai Responsabili delle diverse associazioni umanitarie.
I filmati dei vari incontri sono disponibili su Youtube agli indirizzi:

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Rotary Club Padova Est

Nessun commento:

Posta un commento