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Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 8 aprile 2011

Centro Unico Prenotazione (CUP) - Si prenota per: Poliambulatori distrettuali, Presidio Ospedaliero Sant'Antonio (Padova), Presidio Ospedaliero Immacolata Concezione (Piove di Sacco), Complesso Socio Sanitario dei Colli, Azienda Ospedaliera di Padova, IOV Istituto Oncologico Veneto, Strutture convenzionate

Lunedì scorso ha telefonato una signora anziana disabile e affetta da diverse patologie che non essendosi recata ad una visita medica oculistica a suo tempo prenotata presso l'Azienda Ospedaliera, ha ricevuto una lettera che le imponeva di pagare il ticket per la prestazione non effettuata. La volontaria Grazia ha redatto e consegnato all'Ufficio OICP (Ufficio recupero crediti ULSS 16, via Falloppio, 17 Padova) la lettera con la giustificazione che l'assenza era dipesa dalla malattia improvvisa che aveva colpito la persona che doveva accompagnare la signora. E' sicuramente un tipo di intervento che fa onore a Pronto Anziano. Riporto dal sito dell'ULSS 16 le indicazioni per prenotare e disdire le visite mediche. (Per recupero crediti chiedere della dott.ssa Catia tel. 049.8211519, 049.8211517)

CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE
Se sei un cittadino assistito dall'ULSS n. 16, residente o domiciliato in uno dei seguenti 29 Comuni della Provincia di Padova: Abano Terme, Albignasego, Arzergrande, Brugine, Cadoneghe, Casalserugo, Cervarese S. Croce, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Limena, Masera', Mestrino, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Padova, Piove di Sacco, Polverara, Pontelongo, Ponte S. Nicolo', Rubano, Saccolongo, S. Angelo di Piove di Sacco, Saonara, Selvazzano, Rovolon, Teolo, Torreglia, Veggiano ed hai bisogno di una prestazione specialistica (una visita o un esame diagnostico-strumentale)
RIVOLGITI AL TUO MEDICO DI MEDICINA GENERALE O AL TUO PEDIATRA DI LIBERA SCELTA O AL SERVIZIO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE (GUARDIA MEDICA).
Dal 1 luglio 2007, per le prime visite e gli esami diagnostici-strumentali previsti nell'allegato disposto dalla Regione Veneto, il medico che prescrive con la ricetta del Servizio Sanitario Nazionale dovra' indicare il sospetto diagnostico o la diagnosi e la classe di priorita' di accesso. Con l'indicazione della classe di priorita' potrai ottenere la prenotazione e l'esecuzione della prestazione entro i tempi massimi stabiliti secondo la tabella sottostante:
U = urgenteAccesso diretto al Pronto Soccorso , secondo le modalità  del triage

B = breve

 Attesa breve. Da eseguirsi entro 10 giorni

D = differibile


Da eseguirsi entro 30 giorni per le visite e 60 giorni per le prestazioni strumentali.
P=programmabile
Prestazione che può essere programmata in un maggiore arco di tempo in quanto non influenza la prognosi, il dolore, la disfunzione, la disabilità.
Da eseguirsi entro 180 giorni.










ATTENZIONE! Se non e' una prima visita o un primo esame di accertamento diagnostico o se non sei assistito dall'ULSS 16 o se rifiuti il primo appuntamento disponibile in agenda o se non  è una prestazione prevista nell'allegato disposto dalla Regione Veneto, rientri automaticamente in classe P.
Le prestazioni le puoi ottenere rivolgendoti direttamente agli ambulatori e poliambulatori distrettuali e territoriali convenzionati con l'ULSS n. 16 di Padova.

Come PRENOTARE: clicca qui
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AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE dovrai tenere a disposizione la tessera sanitaria con il codice fiscale e la prescrizione del medico.
Se non potrai presentarti alla data fissata, dovrai ricordarti di disdire l'appuntamento almeno tre giorni lavorativi antecedenti e cinque giorni lavorativi per gli esami strumentali.
La mancata presentazione ad una visita prenotata causa ogni giorno un danno rilevante alla collettivita' e soprattutto a quei cittadini che sono in attesa di una prestazione, per tale motivo qualora non ti presentassi all'appuntamento, ti sara' richiesto di pagare ugualmente il ticket relativo alla prestazione, anche se sei esente.

Come PRENOTARE UNA VISITA IN LIBERA PROFESSIONE: clicca qui

Come DISDIRE UNA PRENOTAZIONE: clicca qui

ALL'APPUNTAMENTO:
Ti sara' richiesto di dimostrare il pagamento anticipato del ticket relativo alla prestazione prenotata.

Al RITIRO DEL REFERTO:
Dovrai effettuare il ritiro del referto alla data indicata dal centro di erogazione o comunque entro 30 giorni presentandoti personalmente o firmando una delega ad una persona di tua fiducia che dovra' portare con se' un documento di identita'. Qualora il ritiro non venga effettuato entro i 30 giorni previsti per la consegna sarai comunque tenuto a pagare la prestazione per intero (non solo il ticket) secondo il Nomenclatore Tariffario Regionale in vigore, anche se sei esente.

PER INFORMAZIONI:
-Azienda ULSS 16 - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) - Via Scrovegni, 14 - Padova
Dal lunedi' al venerdi', ore 8.30 - 13.00, Tel: 049 8214050 Fax: 049 8214193,
E-mail: urp.ulss16@sanita.padova.it
-Consultare la Guida pratica del cittadino ai servizi territoriali distrettuali
(URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico)

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