Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 29 aprile 2011

Confusione per i generici

Aifa plaude Presidente Foresti che conferma abbassamento prezzi generici e ribadisce preoccupazione per manovra nata per le Regioni

Comunicato Stampa 196
18/04/2011
L’Agenzia Italiana del Farmaco recepisce le parole del Presidente di Assogenerici che confermano quanto espresso dall’Aifa nella precedente nota ”….entro giovedì prossimo, data di prossima pubblicazione della Gazzetta Ufficiale, le Aziende avranno per la maggior parte adeguato i loro prezzi al pubblico a quello di riferimento…”
Le parole espresse dal Presidente Foresti nella sua nota ben evidenziano che “le Aziende produttrici di generici, come sempre hanno fatto, provvederanno  laddove è possibile  ad abbassare i prezzi per andare incontro alle esigenze dello Stato”.
L’Aifa ribadisce ulteriormente il proprio ruolo di mera applicazione di una legge, la n. 122 del luglio 2010,  nata per recepire le necessità delle Regioni.
Vede tuttavia con grande favore i correttivi che le Regioni stesse ritengano di apportare ove si rendano conto della difficile applicazione della manovra sulla quale l’AIFA per prima ha sempre espresso gravi preoccupazioni.

1 commento:

  1. Ieri mi sono recato in una farmacia del mio quartiere con due prescrizioni del medico specialista (una ricetta rossa e una bianca)...ho chiesto i generici (sarebbe meglio chiamarli equivalenti) è ho potuto constatare che sugli equivalenti regna ancora grande confusione, sempre a scapito del cittadino.

    RispondiElimina