Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

domenica 25 marzo 2012

Auser dell'Alta Padovana in festa il 1° maggio in riva al fiume Brenta


Francesco, Umberto e Gemma










Ricevo dall'amico e attivissimo volontario (Auser e IASI), Francesco Sarzo, presidente Auser di Curtarolo e Campo S. Martino,  il volantino "Auser in festa".
I circoli Auser dell'Alta Padovana si incontreranno il 1° maggio a Pieve di Curtarolo, località Palazzina in riva al fiume la Brenta, per la "Festa della solidarietà fra le generazioni e con le generazioni".
Questa festa ben si inserisce nelle iniziative che si stanno programmando per l'Anno Europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarieta Intergenerazionale.
Il programma, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, è interessantissimo e ricco di iniziative: passeggiate, biclittate, musica, filmati e pranzo da prenotare.
Ricordo che Francesco, Gemma e Umberto (vedi foto) sono anche volontari di IASI , la recente associazione nata per celebrare l'Anno Europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà Intergenerazionale.
Crediamo che senza dialogo tra le generazioni non ci possa essere solidarietà e si può dialogare anche partecipando ad una festa in riva al fiume la Brenta!!
Nell'invitare giovani, adulti e anziani a partecipare, mi congratulo con Francesco per l'iniziativa.

1 commento:

  1. Vi aspetto il 1° maggio a Pieve di Curtarolo, in un'area verde alberata sulla riva sinistra del Brenta. Tutto l'ambiente naturale e le strutture in legno dell'area attrezzata sono periodicamente curate dagli insegnanti e dagli alunni di un Istituto Agrario di Bassano, mentre il bosco è rigorosamente tutelato dalla Forestale.
    Il 1° maggio troverete guide che conoscono a fondo la flora e la fauna del Brenta, scultori del legno, giovani musicisti folk, molte persone interessanti, volontari Auser che cucineranno per voi,.....

    RispondiElimina