Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

martedì 4 settembre 2012

Dana Jennings: Elogio delle infermiere

Se desiderate leggere "Elogio delle infermiere" dello scrittore e giornalista statunitense Dana Jennings, clicca qui.

2 commenti:

  1. sono ua studentessa dell' Istituto Leonardo da Vinci di Padova. Mi ha incuriosito molto questo articolo, e avendo come desiderio quello di fare l' infermiera mi permetto di scrivere due parole. Prima di tutto penso che la professione dell' infermiera non sia un lavoro come tanti, ma un lavoro che richiede prima di tutto una forte predispozione e motivazone, ma anche un' adeguata preparazine. Io sono stata incuriosita da mio nonno, infermiere in pensione, ma sono spinta a fare questa professione anche per una predisposizione, penso genetica, all' aiuto delle persone in difficoltà. Ho una motivazione davvero molto forte e spero di riuscire a portare a termine questo desiderio. Rimane il fatto che, collegandomi all' articolo,l' infermiere deve saper svolgere il suo lavoro sia a livello professionale che umano. Come mi ha detto mia nonna, qualche giorno fa, ricoverata in ospedale: ' si riconosce l' infermiere che fa il suo lavoro per passione e amore, e quello che lo fa unicamente per uno stipendio'.

    RispondiElimina
  2. Brava, credo che sarai un'infermiera umana

    RispondiElimina