Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

mercoledì 18 dicembre 2013

Comune di Bologna per gli over 65: Assicurazione gratuita contro rapina, furto e scippo



Segnalo questa utile iniziativa del Comune di Bologna per gli over 65, con la speranza che venga imitata da altri comuni.
La polizza, frutto di un accordo tra Comune di Bologna, Hera Bologna, Tper le Rappresentanze Sindacali Confederali e dei pensionati CGIL, CISL, UIL e SPI, FNP e UILP, mira a fornire una prima assistenza essenziale a tutti gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Bologna vittime di furti, rapine, scippi, senza che sia necessaria una preventiva stipula della polizza assicurativa.
Sono previsti interventi di assistenza all'abitazione (custodia di case e beni tramite guardia giurata, invio di un fabbro, vetraio, falegname, elettricista) e/o alla persona (invio di un medico, infermiere, collaboratore domestico).
Sono previsti eventuali rimborsi economici soggetti a massimale.
Requisito per poter accedere alla sottoscrizione della polizza è quello di avere compiuto i 65 anni ed essere residenti nel Comune di Bologna.
Per ogni altra informazione consulta la scheda specifica nel nodo sicurezza e pronto intervento del sito del Comune di Bologna

Nessun commento:

Posta un commento