Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

domenica 23 ottobre 2011

E' morta la mamma: imprese funebri convenzionate con il Comune di Padova

Un signore ci chiama dicendo che il giorno prima era morta la mamma all'Hospice. Ci pone tre quesiti:
  1. L'ULSS, non essendo la mamma riuscita a prendere la residenza a Padova ed essendo quindi residente in un'altra città, chiederà il rimborso della retta dell'Hospice?
  2. Può essere sepolta a Padova?
  3. Sapete indicarmi un'impresa di pompe funebri? 
Le facciamo le condoglianze e ci mettiamo all'opera per trovare le risposte. Dopo un giro di telefonate abbiamo appurato che i costi della permanenza all'Hospice saranno addebitati  all'Azienda Sanitaria dove era residente la mamma.
Per il secondo quesito, dopo aver contattato la polizia mortuaria di Padova, abbiamo riferito che non ci sono problemi per la sepoltura.
Per il terzo quesito le abbiamo detto di consultare la pagina web di Padovanet clicca qui per vedere l'elenco delle imprese funebri convenzionate con il Comune di Padova e le tariffe concordate. In questo modo una famiglia può farsi un'idea dei costi e non andare alla cieca.

Nessun commento:

Posta un commento