Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

mercoledì 1 febbraio 2012

Chiusura Infobadanti

Questa mattina ho scoperto che INFO BADANTI, servizio informativo del progetto "Occupazione e Servizi alla Persona" curato da Italia Lavoro S.p.A., l’agenzia tecnica del Ministero del lavoro, è stato eliminato.
Chi ricerca informazioni e consulenze non le trova più in quanto il numero 199.155.199 è stato soppresso.
I vari sportelli disseminati nella Regione Veneto sono chiusi, tranne quelli di Padova e Verona che chiuderanno il 31 marzo 2012 per ragioni di contratto dei dipendenti.
Ho chiamato il responsabile dello Sportello Badanti di Veneto Immigrazione Giorgio Gardonio per comunicare che nel sito non c'è traccia della chiusura e che le persone chiamano invano i numeri di telefono degli sportelli.
Mi ha ringraziato dell'informazione, ha detto che provvederà ad inserire nel sito la comunicazione della chiusura. Non ho capito i motivi della cessazione del servizio, ritengo siano dovuti alla mancanza di fondi. Alle operatrici di alcuni sportelli non sono stati rinnovati i contratti.
Scoprire quello che non funziona o funziona male è uno degli obbietivi di Pronto Anziano, senza polemiche ma nell'ottica del miglioramento continuo.

1 commento:

  1. Ricevo questa mail da un volontario che ringrazio: Perfetto il post attinente la disabilitazione dell'Agenzia Ministeriale che si prefiggeva di aiutare l'anziano occupando il giovane! Ed ora? Meno male che c'é Pronto Anziano a coadiuvare con I.A.S.I. (invecchiamento Attivo Solidarietà Intergenerazionale)! Forza e coraggio, diamoci da fare! E' il momento! Presto, il nostro esempio, sarà utile a chi, potrà poi, tornar utile a noi!

    RispondiElimina