Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

martedì 21 febbraio 2012

Una vecchiaia serena con la polizza OIC?

Avevo postato la notizia del Convegno di sabato 11 febbraio che si è tenuto a Padova presso l’O.I.C. (Opera Immacolata Concezione)   dal titolo: “Il rischio della non autosufficienza tra ansie, preoccupazioni e incertezze”. Era prevista, per concludere i lavori del convegno, la presenza del ministro Elsa Fornero, ma il giorno prima ha dato forfait. Durante l’incontro,  che ha visto la presenza anche dell’assessore alla sanità della Regione Veneto Luca Coletto e del presidente del Censis Giuseppe De Rita, sono state  approfondite le sfide previdenziali poste dall’allungamento della vita. Sono state presentate nuove polizze assicurative che permetteranno, secondo i promotori, di assicurarsi una vita serena e dignitosa anche in caso di sopravvenuta non autosufficienza. Francesco, amico e volontario di IASI, mi ha mandato  l'articolo del Mattino di Padova che parla dell'iniziativa assicurativa che volentieri pubblico, ne parleremo più approfonditamente quando sarà ufficiale.
Per approfondire il tema si veda anche l'articolo apparso nel sito della FNP -CISL Veneto a cura del segretario generale Adolfo Berti.

Nessun commento:

Posta un commento