Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 27 aprile 2012

Settimana IASI - Progress: in viaggio tra generazioni e culture

Ricevo dal geriatra dott.Valter Giantin, presidente dell'Associazione Panthakù, la locandina sottoriportata che segnala un'interessante iniziativa nell'ambito della settimana dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà Intergenerazionale (IASI).
Il movimento internazionale Giovani per un Mondo Unito (GMU), in collaborazione con l’associazione Panthakù, attraverso il progetto PROGRESS (Progetto di Ricerca e Orientamento di Giovani alla Responsabilità Etica e allo Sviluppo Sociale), dal 2008 si impegna a promuovere i valori della cittadinanza attiva e della partecipazione sociale tramite serate informative o culturali, campi di lavoro, con l’obiettivo di dare un valido contributo allo sviluppo del proprio territorio.
Nell’ambito delle settimana sull’invecchiamento attivo e solidarietà intergenerazionale, il Progetto Progress vi invita a partecipare ad un viaggio speciale tra generazioni e differenti culture attraverso momenti artistici, esperienze di vita, interviste e la proiezione del documentario “mare chiuso” di Andrea Segre e Stefano Liberti sul sensibile tema dell’intercultura.
La serata vuole fornire uno spunto di riflessione partendo dall’esperienza di incontro con l’altro dei giovani di ieri e di oggi.




 

Nessun commento:

Posta un commento