Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 19 ottobre 2012

L'uomo saggio e gli ammaestramenti

Dopo il post precedente su Seneca e i cattivi maestri/allievi, dedico alle amiche e agli amici che leggono questo blog, in particolare ai volontari di I.A.S.I. e di "(Chiama)Informazione come cura", ai membri del forum "Vivere dopo il cancro allo stomaco si (può!) e agli studenti dell'IIS "Leonardo da Vinci" di Padova che effettuano l'alternanza scuola/lavoro, la lettera  di Lucio Anneo Seneca a Lucilio dal titolo: "L'uomo saggio" e parte di quella che parla degli ammaestramenti. 
Esprimo l'augurio che, in questa nostra Italia impazzita, devastata da scandali di tutti i tipi, dove molte persone di ogni età stanno attraversando difficoltà sanitarie, economiche, sociali e psicologiche, al limite dell'umama sopportazione, possiamo trovare persone sagge che sappiano portarci fuori dalla palude.

Nessun commento:

Posta un commento