Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

mercoledì 11 maggio 2011

Computer, fax e nuova linea telefonica

Riporto la mail che ho mandato ai volontari di Pronto Anziano riguardante la sostituzione del computer e l'installazione di un nuovo numero di telefono e di un fax e la mail  del 5 maggio  con la quale segnalavo la dipartita del computer.
 
Carissime/i, ho mandato giovedì mattina (vedi parte in blu) al prof.Terranova, al presidente Avo Zoppelli e al direttore del CSV Lion la mail sotto riportata. Con mia grande sorpresa ho trovato giovedì pomeriggio un computer usato, ma in buone condizioni , dell'Azienda Ospedaliera in sostituzione di quello non più funzionante. Ho provveduto a collegare la stampante e a sistemarlo...in presenza di problemi, essendo il computer inventariato, possiamo ricorrere all'help desk. Ringraziamo i tecnici dell'help desk per il pronto intervento effettuato, per la disponibilità dimostrata che attestano il riconoscimento del nostro impegno per gli anziani. Provvederò a procurare il tonner per il fax, tramate il magazzino dell'Azienda, per renderlo funzionante. Il numero di fax è 049.8214278 e il numero del secondo telefono, che deve essere usato per telefonare all'esterno, è 049.8214298. L'incontro di giovedì non si terrà presso la sala Battocchio ma presso la saletta che si trova lungo il corridoio che facciamo per raggiungere il nostro ufficio (chirurgia IV) dopo essere usciti dall'ascensore 8.
Carissimi, Pronto Anziano è una bella realtà, 32 volontari e nove studentesse dell'Istituto Leonardo da Vinci si alternano tutti i giorni al telefono, sabato mattina compreso, per rispondere alle telefonate sempre più numerose degli anziani...non siamo solo disponibili all'ascolto ma soprattutto all'aiuto, abbiamo l'obiettivo, nei limiti del possibile, di risolvere i numerosi problemi che gli anziani residenti nel bacino dell'ULSS 16 ci segnalano...possiamo orgogliosamente affermare che non esistono help line di questo tipo nella nostra zona...i volontari di Pronto Anziano sono quindi cittadini attivi perchè quando agiscono per proteggere i diritti di altre persone, in particolare degli anziani, esercitano un atto di “cittadinanza attiva” (vedi post del 18 aprile del blog Pronto Anziano).
Abbiamo un blog, che curo personalmente, che permette di far conoscere ai naviganti del web la realtà di Pronto Anziano...alcune telefonate ci sono pervenute per le notizie contenute nel blog.
Grazie all'intervento del prof. Terranova e del dott. Cardin abbiamo una  sede dignitosa...grazie all'aiuto della dott.ssa Panazzolo abbiamo un nuovo telefono e un fax...siamo però in difficoltà per il computer, strumento indispensabile per il nostro lavoro, in quanto da lunedì è out (era un computer usato donato dal CSV)... le volontarie Monica e Antonietta, in turno mercoledì mattina, mi hanno riferito che è venuto a controllarlo un tecnico dell'help desk e la sentenza è stata: non è riparabile.
Vi chiedo quindi cortesemente di intervenire urgentemente per fornirci  un nuovo computer efficiente e sotto tutela dell'help desk.

Nessun commento:

Posta un commento