Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

domenica 8 maggio 2011

Prenotazione e Servizi on-line dell'Azienda Ospedaliera, dell'ULSS 16 e dello IOV

Alcune chiamate a Pronto Anziano chiedono come si deve fare per prenotare le visitite e/o esami. Dal sito dell'Azienda Ospedaliera di Padova    http://www.sanita.padova.it/servizi-on-line/,13

 

Per visite e/o esami presso i nostri ambulatori rivolgersi ai punti di prenotazione sottoelencati oppure utilizzare i Servizi on-line:

Servizi online - L'Azienda Ospedaliera mette a disposizione dei propri utenti i seguenti servizi on-line:

Per utilizzare i servizi on-line è necessario il browser Internet Explorer (vers. 6 o sup.).

CUP (A.O.) Centro Unificato di Prenotazione

Solo per le prenotazioni allo sportello:
  • Presso il Piano Rialzato del Monoblocco-Policlinico: dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 19.00
  • Presso il Piano Rialzato dell’Ospedale Busonera: dal LUNEDI’ al VENERDÌ dalle 7.45 alle 18.00

Call Center (ULSS 16)

Solo per le prenotazioni telefoniche: NUMERO: 840000664 (pari a uno scatto alla risposta)
Attivo dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 17.00

Linea telefonica malattie rare

Per informazioni e prenotazioni è attiva una linea telefonica riservata alle malattie rare: NUMERO: 049 8212015
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00

Informazioni generali sulla disdetta della prenotazione

Nel caso di impossibilità di presentarsi all’appuntamento prenotato, la DISDETTA deve avvenire almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento e cinque giorni lavorativi per gli esami strumentali.


La mancata presentazione ad una visita prenotata causa un danno rilevante alla collettività e in particolare a quei cittadini che sono in attesa di una prestazione medica; per questo motivo, nel caso non ci si presenti ad una visita prenotata senza aver prima disdetto, si dovrà comunque pagare l’importo previsto, anche se si è esenti.

Si può disdire:
VIA FAX

Inviando un fax al n. 049 821 6330 - indicando nel testo la richiesta di disdetta, il nome e cognome del paziente, la data di nascita, il numero di prenotazione, il tipo e la data di appuntamento che si intende disdire e il nominativo di chi disdice.
VIA WEB
Compilando la form di disdetta raggiungibile da questa stessa pagina del portale (menu a sinistra)
VIA TELEFONO
Chiamando il numero telefonico del Call Center : 840 000 664 (pari a uno scatto alla risposta) dal lunedì al venerdì, ore 7.30 - 17.00.

I referti devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna, altrimenti si deve pagare tutto il costo della prestazione (e non solo l’eventuale ticket).

Classe di priorità di accesso
Dal 1° luglio 2007 per le prime visite e gli esami diagnostico-strumentali, il medico che prescrive con l’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale dovrà indicare il sospetto diagnostico o la diagnosi e la classe di priorità di accesso.
I tempi massimi stabiliti per ottenere la prenotazione e l’esecuzione della prestazione sono riportati nel seguente schema:
Tabella prestazioni
U = urgenteAccesso diretto al Pronto Soccorso , secondo le modalità  del triage
B = breveAttesa breve.
Da eseguirsi entro 10 giorni
D = differibileDa eseguirsi entro 30 giorni per le visite e 60 giorni per le prestazioni strumentali.
P = programmabilePrestazione che può essere programmata in un maggiore arco di tempo in quanto non influenza la prognosi, il dolore, la disfunzione, la disabilità.
Da eseguirsi entro 180 giorni.
N.B.
Per gli utenti non assistiti dall’Ulss 16 di Padova, per prestazioni diverse dalla prima visita o primo esame di accertamento diagnostico, in caso di rifiuto del primo appuntamento disponibile in agenda o se la prestazione non è prevista dall’allegato predisposto dalla Regione Veneto, la prenotazione rientra automaticamente nella classe P.

Nessun commento:

Posta un commento