Alcune chiamate a Pronto Anziano chiedono come si deve fare per prenotare le visitite e/o esami. Dal sito dell'Azienda Ospedaliera di Padova http://www.sanita.padova.it/servizi-on-line/,13
Per visite e/o esami presso i nostri ambulatori rivolgersi ai punti di prenotazione sottoelencati oppure utilizzare i Servizi on-line:
Servizi online - L'Azienda Ospedaliera mette a disposizione dei propri utenti i seguenti servizi on-line:
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Prenotazioni on-line di Prestazioni Specialistiche (CUP) (il link apre una nuova finestra)
Referti on-line - (il link apre una nuova finestra)
Disdetta prenotazioni
Pagamento esami di laboratorio online - (il link apre una nuova finestra)
Referti on-line - (il link apre una nuova finestra)
Disdetta prenotazioni
Pagamento esami di laboratorio online - (il link apre una nuova finestra)
CUP (A.O.) Centro Unificato di Prenotazione
Solo per le prenotazioni allo sportello:
- Presso il Piano Rialzato del Monoblocco-Policlinico: dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 19.00
- Presso il Piano Rialzato dell’Ospedale Busonera: dal LUNEDI’ al VENERDÌ dalle 7.45 alle 18.00
Call Center (ULSS 16)
Solo per le prenotazioni telefoniche: NUMERO: 840000664 (pari a uno scatto alla risposta)
Attivo dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 17.00
Attivo dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 17.00
Linea telefonica malattie rare
Per informazioni e prenotazioni è attiva una linea telefonica riservata alle malattie rare: NUMERO: 049 8212015
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00
Informazioni generali sulla disdetta della prenotazione
Nel caso di impossibilità di presentarsi all’appuntamento prenotato, la DISDETTA deve avvenire almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento e cinque giorni lavorativi per gli esami strumentali.
La mancata presentazione ad una visita prenotata causa un danno rilevante alla collettività e in particolare a quei cittadini che sono in attesa di una prestazione medica; per questo motivo, nel caso non ci si presenti ad una visita prenotata senza aver prima disdetto, si dovrà comunque pagare l’importo previsto, anche se si è esenti.
Si può disdire:
VIA FAX
Inviando un fax al n. 049 821 6330 - indicando nel testo la richiesta di disdetta, il nome e cognome del paziente, la data di nascita, il numero di prenotazione, il tipo e la data di appuntamento che si intende disdire e il nominativo di chi disdice.
VIA WEB Compilando la form di disdetta raggiungibile da questa stessa pagina del portale (menu a sinistra)
VIA TELEFONOChiamando il numero telefonico del Call Center : 840 000 664 (pari a uno scatto alla risposta) dal lunedì al venerdì, ore 7.30 - 17.00.
I referti devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna, altrimenti si deve pagare tutto il costo della prestazione (e non solo l’eventuale ticket).
I referti devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna, altrimenti si deve pagare tutto il costo della prestazione (e non solo l’eventuale ticket).
Classe di priorità di accesso
Dal 1° luglio 2007 per le prime visite e gli esami diagnostico-strumentali, il medico che prescrive con l’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale dovrà indicare il sospetto diagnostico o la diagnosi e la classe di priorità di accesso.
I tempi massimi stabiliti per ottenere la prenotazione e l’esecuzione della prestazione sono riportati nel seguente schema:
I tempi massimi stabiliti per ottenere la prenotazione e l’esecuzione della prestazione sono riportati nel seguente schema:
Tabella prestazioni | |
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U = urgente | Accesso diretto al Pronto Soccorso , secondo le modalità del triage |
B = breve | Attesa breve. Da eseguirsi entro 10 giorni |
D = differibile | Da eseguirsi entro 30 giorni per le visite e 60 giorni per le prestazioni strumentali. |
P = programmabile | Prestazione che può essere programmata in un maggiore arco di tempo in quanto non influenza la prognosi, il dolore, la disfunzione, la disabilità. Da eseguirsi entro 180 giorni. |
N.B.
Per gli utenti non assistiti dall’Ulss 16 di Padova, per prestazioni diverse dalla prima visita o primo esame di accertamento diagnostico, in caso di rifiuto del primo appuntamento disponibile in agenda o se la prestazione non è prevista dall’allegato predisposto dalla Regione Veneto, la prenotazione rientra automaticamente nella classe P.
Per gli utenti non assistiti dall’Ulss 16 di Padova, per prestazioni diverse dalla prima visita o primo esame di accertamento diagnostico, in caso di rifiuto del primo appuntamento disponibile in agenda o se la prestazione non è prevista dall’allegato predisposto dalla Regione Veneto, la prenotazione rientra automaticamente nella classe P.
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