Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

sabato 2 luglio 2011

La vita dopo la cura – Ricominciare a vivere dopo essersi presi cura di un proprio caro

Nel sito della Società Cooperativa "Anziani e non solo " http://www.anzianienonsolo.it/?p=1115
è disponibile on line la guida dedicata agli ex caregiver che stanno vivendo la delicata fase del post caregiving, il momento che coincide con la fine della responsabilità di cura.
La guida “La vita dopo la cura” contiene consigli, riporta esperienze di altri ex caregiver, informa sugli aiuti disponibili e offre orientamento per muoversi con competenza nella rete dei servizi formali e informali.
Con il termine caregiver si usa definire, nella letteratura anglosassone, "colui che presta le cure". Si distingue il "caregiver" informale, (il figlio, coniuge, più raramente un altro familiare o amico), dal "caregiver formale" (l'infermiere o qualsiasi altro professionista).
La vita dopo la cura – Ricominciare a vivere dopo essersi presi cura di un proprio caro (versione sfogliabile)


Nessun commento:

Posta un commento