Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

giovedì 26 gennaio 2012

E' nata una stella: I.A.S.I.

Il 16 gennaio 2012 è nata l'Associazione di volontariato "Invecchiamento Attivo e Solidarietà Intergenerazionale" (I.A.S.I.).
Presso la Sala Battocchio 19 volontari hanno dato origine a I.A.S.I. con l'obbiettivo principale di collaborare alla buona riuscita della settimana dedicata a celebrare l'EY2012 e continuare nel tempo le iniziative programmate, sostenere e potenziare l'attività dell'help-line  "Chiama Chi Ama-Pronto Anziano".
L'Associazione, nata in concomitanza con la proclamazione da parte dell'UE dell'Anno Europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà Intergenerazionale si prefigge di: 

  • collaborare e sostenere le iniziative per l'EY2012 programmate dal D.A.I. dell'Anziano, e sostenerle anche in futuro;
  • promuovere attività educative-formative ed iniziative che stimolino la solidarietà fra le generazioni e l'invecchiamento attivo;
  • fare rete con altre associazioni che abbiano queste finalità;
  • supportare l'attività del punto telefonico Chiama chi Ama - Pronto Anziano che fornisce informazioni e supporto agli anziani e alle loro famiglie sui servizi assistenziali socio-sanitari dell'Azienda Ospedaliera, dell’ULSS 16 e dei Comuni, sui servizi fiscali dei CAF, sui servizi di tutela e rappresentanza dei Patronati, sui servizi delle strutture pubbliche e private che provvedono alla cura delle persone anziane, in particolare fragili.
L'Assemblea ha approvato lo statuto e ha nominato per il triennio 2012-2014 il seguente Consiglio Esecutivo:
Presidente:  Cardin Fabrizio
Vice–Presidente: Chioetto Giovanni
Consigliere Segretario: Dizioli Rosa Maria
Consigliere Tesoriere: Totolo Claudio
Consigliere: Barbieri Grazia
Consigliere: Bisello Daniela
Consigliere: Forzan Monica
Consigliere: Zanetti Vittorina
Inoltre viene deciso di conferire al prof. Oreste Terranova, responsabile del D.A.I. dell'Anziano, la presidenza onoraria dell'Associazione.
       

Nessun commento:

Posta un commento