Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 29 giugno 2012

Informazioni sul CUP (Centro Unificato Prenotazioni) Ospedale S. Antonio

Mi sono recato all'Ospedale S. Antonio (appartiene all'ULSS 16) di Padova per prenotare una visita oncologica e scopro che  gli sportelli del CUP  sono alquanto cambiati. Come si prenota all'ULSS 16? Intanto si scopre che il CUP non è lo sportello unificato, alcuni esami si prenotano in altri sportelli. Chi arriva nell'atrio trova una serie di sportelli, per accedere è necessario ritirare il numero dalla macchinetta dei numeri. Per le persone anziane non è facile ed immediato cliccare la voce giusta. Come si vede dalla foto ci sono cinque voci che si possono cliccare.
Accettazione per gli ambulatori, clicca chi deve accedere al poliambulatorio.
Prenotazione del Servizio Sanitario, clicca chi deve prenotare la visita/accertamento. Costoro devono cliccare anche alla voce cassa, perchè prima di accedere al poliambulatorio devono pagare il ticket, qualora non ne siano esenti.

Ritiro referti, clicca chi deve ritirare gli esiti degli esami.
Libera professione, clicca chi deve prenotare un esame a pagamento (costoro pagano quanto dovuto dopo la visita, perchè ci sono onorari diversi a seconda che si tratti di prrima visita o di visita successiva).
Per chiedere spiegazioni rivolgersi alle persone che sono alla recption.
Si deve avere pazienza, aspettare e confidare che il personale allo sportello sia gentile, non sempre lo sono. Se per caso indugi un attimo, corri il rischio di perdere il posto. Ho visto persone che, scoperto che la visita con l'impegnativa l'avrebbero avuta dopo diversi mesi, hanno optato per quella in libera professione.

Prenotazioni di visite specialistiche ed esami strumentali in libera professione senza impegnativa
È possibile prenotare:
Telefonando al n. 049 821 6561 da lunedì a venerdì 9.00-15.00
Recandosi personalmente allo sportello C.U.P., appositamente dedicato, dell'Ospedale S. Antonio (Atrio -ingresso principale) da lunedì al venerdì 8.00-15.00
Recandosi personalmente allo sportello C.U.P. dell'Ospedale di Piove di Sacco dal lunedì al venerdì, ore 7.30-17.00
Recandosi personalmente allo sportello C.U.P. dei Distretti 1, 2, 3, 4, 5, 6 dove è possibile prenotare esclusivamente per gli specialisti disponibili in ciascuna sede.


Prenotazione con impegnativa del MMG
Trovo nel sito alla voce Come Prenotare all'ULSS 16 con impegnativa, quanto segue.
È possibile prenotare prestazioni sanitarie utilizzando le seguenti modalità (è necessaria l'impegnativa del MMG):
  • Di persona: presentandosi agli sportelli CUP per le prestazioni erogabili nelle rispettive sedi distrettuali. Vedi elenco sedi CUP distrettuali.
  • Telefonicamente: Chiamando il CALL CENTER al numero 840 000 664 (uno scatto alla risposta). Attivo dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 7.30 alle 17.00. ATTENZIONE!
    Si comunica che nel periodo dal 30 luglio al 24 agosto 2012 il Call Center sarà attivo dalle ore 7.30 alle ore 14.30
  • Per disdette chiamare il numero 840 140 301.
  • Via web: Vedi servizi online 

Nessun commento:

Posta un commento