Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

venerdì 22 giugno 2012

Maturità 2012: terza prova scritta e pubblicazione dei punteggi

Dall'Ordinanza Ministeriale n. 41, art. 15, comma 4.1, trovate la procedura per la terza prova scritta.
4.1. La terza prova è predisposta dalla commissione secondo le modalità di cui all’art. 12, comma 7 [#], della presente Ordinanza. Per gli istituti professionali, la commissione tiene conto, ai fini dell’accertamento delle conoscenze, competenze e capacità, delle attività svolte nell’ambito dell’area di professionalizzazione e delle esperienze condotte in alternanza scuola lavoro, descritte nel documento del consiglio di classe. Nella Regione Lombardia, per i candidati di cui all’art. 2, comma 1, lettera e) [#] la commissione tiene conto del documento del consiglio di classe nonché della citata relazione documentata di cui al medesimo articolo.
Si precisa che nella terza prova possono essere coinvolte, entro il limite numerico determinato nell’art. 3, comma 2, del D.M. 20 novembre 2000, n. 429 [#], tutte le discipline comprese nel piano degli studio dell’ultimo anno di corso, purché sia presente in commissione personale docente fornito di titolo ai sensi della vigente normativa.

Al comma 8 dell'art. 14 trovate una novità sui punteggi delle prove scritte, mentre lo scorso anno si pubblicava il punteggio complessivo, chissà perchè, quest'anno si pubblicano i risultati di tutte le prove.
8. Il punteggio attribuito a ciascuna prova scritta § complessivo delle prove scritte § è pubblicato, per tutti i candidati di ciascuna classe (ivi compresi i candidati in situazione di DSA che abbiano sostenuto prove orali sostitutive delle prove in lingua straniera) nell’albo dell’istituto sede della commissione d’esame un giorno prima della data fissata per l’inizio dello svolgimento dei colloqui § del colloquio di tale classe §. Vanno esclusi dal computo le domeniche e i giorni festivi intermedi. È facoltà di ogni candidato richiedere alla commissione di conoscere il punteggio attribuito alle singole prove. La commissione riscontra tale richiesta entro il giorno precedente la data fissata per il colloquio del candidato interessato.

Una guida per lo svolgimento della terza prova la trovi su Skuola.net  e su Studenti.it   
In alcune scuole, poche, si effettuerà il 26 giugno la quarta prova.
Poi ci saranno i colloqui.

Nessun commento:

Posta un commento