Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

lunedì 14 novembre 2011

Oggi compio 70 anni

Oggi compio 70 anni, è una bella età. Sono un po' acciaccato, gastrectomizzato, ma resisto!! Trovo su Wikipedia, nella categoria ricorrenze, i personaggi nati il 14 novembre:

Scopro che hanno compiuto 70 anni, perchè nati nel 1941 come me (avete notato che 14-11-41 è un palindromo!!), tra gli altri Paul Simon e Bob Dylan. Dedico ai volontari del CSV, della Consulta, di Pronto Anziano, di Chiama, dell'AVO, ai medici e alle infermiere del Dipartimento dell'anziano, a chi mi vuole bene, a chi mi sopporta e a chi non me ne vuole, la canzone Blowin' in the wind di Bob Dylan e The Sound of Silence (un ossimoro) di Paul Simon, due canzoni (che ho già postato) e due autori che mi sono particolarmente cari. (aggionato il 15 ottobre 2011)

6 commenti:

  1. Ti sei dimenticato:
     Carlo d’Inghilterra
     Michele Cocuzza
     Carlo De Benedetti
     Carlo Emilio Gadda
     Max Pezzali
     Claude Monet
     Condoleezza Riece

    La Rieece l'ho tenuta per ultima perchè....pareva che in questo giorno nascessero solo maschi!!
    AUGURI!! Marisa

    RispondiElimina
  2. OROSCOPO DEI NATI IL 14 NOVEMBRE
    I nati il 14 novembre manifestano una forte spinta interiore a esplorare l’ambiente che li circonda fin nei minimi dettagli. Curiosi su tutto, sono tuttavia molto selettivi nei propri interessi profondi e hanno di solito idee molto chiare, anche in tema di responsabilità sociale: conservatori o progressisti che siano, la loro posizione è sempre improntata a saldi principi morali. Vedono subito i settori che hanno bisogno di un miglioramento e in effetti da questo punto di vista raramente sbagliano.
    PREGI: Impegnato, Meticoloso, Osservatore.
    DIFETTI: Ipercritico, Ficcanaso.

    Ti riconosci?

    RispondiElimina
  3. Cara Marisa, ti ringrazio per gli auguri e per i commenti. La nostra laurea in fisica ci porta, però, ad essere in antitesi con l'astrologia. Penso sarebbe migliore, per scandagliare il nostro animo, una bella valutazione neuropsicologica, come quella a cui vengono sottoposti, a volte, gli ultraottantenni per il rinnovo della patente.
    E' vero, sono uno scorpione!! Tutti quelli che credono seriamente o per scherzo nell'astrologia mi dicono: Dio ci scampi dagli scorpioni. Sarà vero? A voi l'ardua sentenza! Ipercritico, forse; ficcanaso no, curioso sì! Sono curioso delle storie umane, perché mi aiutano a conoscere me stesso e gli altri, per aiutarli nei limiti del possibile.

    La comunità scientifica considera l'astrologia, in particolare l'astrologia occidentale, una pseudoscienza legata ad antiche superstizioni e secondo alcuni studiosi essa si configura come una scienza patologica e pseudoscienza [Il termine deriva dal greco ψεύδω pseudo (falso) e dal latino scientia (conoscenza)].

    Per molti ha un suo fascino, diceva Andrè Breton: L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.

    Per me è più argomento salottiero che scientifico!

    RispondiElimina
  4. Carissima, tra i personaggi che hai citato io rimango affezionato ai tre che ho scritto, gli altri non mi dicono molto. Paracelso (1493), «Egli era medico, astrologo, mago e alchimista e al contempo nemico della medicina, dell'astrologia, della magia e dell'alchimia tradizionali"; Claude Monet (1840), padre dell'Impressionismo; Carlo Emilio Gadda (1893), ingegnere e scrittore, diceva di lui Italo Calvino: «cercò per tutta la vita di rappresentare il mondo come un garbuglio, o groviglio, o gomitolo, di rappresentarlo senza attenuarne affatto l'inestricabile complessità, o per meglio dire la presenza simultanea degli elementi più eterogenei che concorrono a determinare ogni evento»

    RispondiElimina
  5. Ricevo da Laura questa mail di auguri: Caro Giovanni, se ho ben capito oggi è il tuo compleanno no? Allora ti faccio tanti, ma tanti auguri di cuore e, ti auguro di trascorrere una bella gornata con i tuoi cari; è pur vero che il call center fatica a decollare ma, solo per avermi dato la possibilità di conoscere persone squisite come te vale la pena di proseguire nel percorso intrapreso! Ancora auguri, auguri e ancora auguri, con affetto Laura
    Grazie di cuore Laura

    RispondiElimina
  6. Buonasera Giovanni,
    sicuramente lei è una persona speciale, che colpisce, che ha un qualcosa in più da comunicare. . . con cui da subito sono riuscita ad insturare un' intesa speciale e quel preventivo cucina è diventato un momento di incontro e di scambio tra di noi. . . .
    mi ha incuriosita a tal punto da farmi curiosare nel suo blog ed ho trovato pagine molto belle.
    Grazie quindi!
    Ho scritto qui nella pagina del suo compleanno perchè mi sarebbe piaciuto farle gli auguri in tempo se solo l'avessi conosciuta prima!

    Silvia

    RispondiElimina