Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

lunedì 7 marzo 2011

Seniores Italia

Ho inserito nei documenti un articolo del Corriere del Veneto che parla di alcuni manager veneti in pensione che fanno volontariato nei paesi in via di sviluppo. La sede Seniores Triveneto è presso l'OIC-Nazareth in via Nazareth, n. 38 Padova, tel. 049.848411
Seniores Italia - Partner per lo Sviluppo ONLUS è la maggiore organizzazione italiana no profit di volontariato professionale senior. (http://www.senioresitalia.it/Default.aspx)
Nasce per promuovere l’incontro tra professionisti dalle competenze qualificate e tutti quegli organismi impegnati nello sviluppo locale del sistema produttivo, amministrativo e cooperativo di paesi in via di sviluppo.
Opera a favore della Cooperazione allo Sviluppo attraverso l’organizzazione di missioni brevi per realizzare attività di formazione professionale, consulenza manageriale, ricerca ed assistenza tecnica nei vari settori:  agricolo, industriale, artigianale, bancario, energetico, infrastrutturale, socio-sanitario e urbanistico.
Oltre agli interventi internazionali, Seniores Italia sostiene le organizzazioni del terzo settore in Italia, appoggiando il personale addetto alla gestione delle cooperative sociali, promuovendo e sostenendo le iniziative di nuova imprenditorialità sociale, in collaborazione con i relativi consorzi, gli enti pubblici o privati che operano o intendono operare a sostegno di tali realtà.
Grazie a questo impegno, Seniores Italia contribuisce alla valorizzazione di un patrimonio etico e professionale di esperti volontari senior che, mossi dallo spirito solidaristico, operano per rafforzare pratiche di partenariato con i paesi in via di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento