Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

lunedì 17 dicembre 2012

Non praevalebunt!

Auguro a tutti: ai familiari, ai parenti, agli amici, ai volontari, in particolare a quelli di IASI-Pronto Anziano, agli anziani, agli studenti, ai docenti, ai presidi e in particolare a chi soffre nel corpo e nello spirito, Buone Feste 2012/13. Nella prima slide riporto una poesia di Arturo Capasso, scrittore e giornalista napoletano morto nel 2009, tratta dal suo libro "Il mio Gesù". Capasso amava molto la sua Napoli e spesso si rammaricava nel constatarne i gravi, irrisolti problemi e con rabbia ed amarezza lanciava invettive, ma non perdeva mai la speranza di una “rinascita” che la potesse riportare agli antichi splendori.
Sono versi attuali, potrebbero riferirsi alla situazione della nostra Italia. Mi auguro e vi auguro, come dice lui, che I portatori di vecchie gabelle/Gli speculatori di oscura ignoranza/ I profittatori di gente alla buona/ E’ certo, certissimo, NON PRAEVALEBUNT! (non prevarranno, per chi non conosce il latino).






Nessun commento:

Posta un commento