Per informazioni e disclaimer del blog, clicca qui
Per avere informazioni gratuite sui servizi agli ANZIANI e agli STUDENTI, telefonare a I.A.S.I. tel. 049.821.7000 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18. Altri numeri di IASI: 049.821.4298; fax 049.821.4278. Per commentare i post cliccare anonimo nella finestra a tendina. Per chiedere informazioni via mail a Giovanni scrivere a: blog.prontoanziano@yahoo.it

sabato 8 dicembre 2012

Terza puntata di Striscia la Notizia sulla "Cittadella dei denti" di Padova



64ª puntata
Trovo nella Rassegna Stampa dell'Azienda Ospedaliera di Padova, di sabato 8 dicembre 2012, un articolo sul GAZZETTINO PADOVA, dell'8.12.2012, scritto da Federica Cappellato, dal sopratitolo: CLINICA Odontoiatrica - Altri pazienti denunciano a "Striscia" l'invito ricevuto per passare a studi privati e dal titolo Stessi interventi, ma scontati: ancora "proposte indecenti'.
Anche il Corriere del Veneto ha trattato l'argomento con un articolo di Roberta Polese e Riccardo Bastianello dal titolo: Favero, i Nas di nuovo in clinica. La Cgil: chiarezza
Nuove testimonianze di pazienti, non solo di Padova, intervistati da Moreno Morello, sono andate in onda, nella 64esima puntata di "Striscia la notizia" di Giovedì 06.12.2012 dal titolo: Turismo dentale (interno) III (clicca qui per vedere il filmato).
Si vedono nel filmato le testimonianze di pazienti dirottati verso le strutture private del professore, direttore della Clinica Odontoiatrica dell'Azienda Ospedaliera di Padova (il suo nome non è ancora stato tolto dal sito dell'Azienda). Nel video si parla di un preventivo di 32 mila euro proposto ad una donna  nel Centro odontoiatrico pubblico di via Venezia, mentre nella clinica privata il costo si abbassava a 20 mila euro. Un'altra signora afferma che il professore: «Mi ha infilato il suo bigliettino nella busta delle radiografie, per poi ricontattarmi offrendo un prezzo ben inferiore al primo preventivo».
Nel sito della "Clinica Favero goodsmail" si contano ben 14 sedi di ambulatori odontoiatrici, tra cui Londra e Bucarest, un vero impero!!
Nel sito si legge, cliccando su our team, e sotto il titolo "I professionisti dell'odontoiatria al tuo servizio": Personale paramedico e medici odontoiatri specializzati e aggiornati a contatto con le ultime innovazioni della ricerca per offrirti dei servizi di qualità, sicuri e garantiti nel tempo.
Un dialogo diretto tra paziente e dentista per avere il meglio per i tuoi denti e la tua salute!
I nostri professionisti partecipano attivamente a congressi, ricerche e corsi di aggiornamento.
Hanno abbracciato la filosofia di lavoro dove il paziente è protagonista cercando di consigliarlo e indirizzarlo alla cure più adatte. Insieme a voi stessi elaborano trattamenti personalizzati che vengono seguiti nel tempo attraverso continui controlli, adottando e rispettando protocolli di sicurezza e qualità dei materiali per offrirvi un nuovo sorriso.

Per quanto attiene  al Dipartimento integrato di odontoiatria si legge nel sito dell'Azienda Ospedaliera: L’U.O. del Dipartimento di Odontoiatria ha come finalità quella di erogare prestazioni di alta qualità in un ambito clinico basato sulla ricerca interdisciplinare nel rispetto delle strategie aziendali e delle esigenze cliniche, assistenziali e di ricerca, e dei principi di efficienza, efficacia e sicurezza.(ultimo aggiornamento 10.12.12)

Nessun commento:

Posta un commento